Hill Towns

Un'elegante visita ai borghi medievali in collina

null

1-4 pax 480 € All Inclusive

null

5-8 pax 580 € All Inclusive

TOUR INTERA GIORNATA:
tutto l’anno; durata di o ore. Partenza alle ore 9:00.

PUNTO DI RITROVO:
Piazzale Roma, vicino alla Cooperativa Trasbagagli e ai bagni pubblici.

NOTA:
Pranzo facoltativo, scarpe comode.

Unitevi a noi in un’insolita esplorazione della Pedemontana, una regione incontaminata immersa nell’ angolo nord del Veneto, al confine con le Dolomiti. Ancora abbastanza nascosta, questa è una terra magica di dolci pendii ricoperti di vigneti.

Da Venezia si viaggia verso la campagna e ci si dirige verso le colline dove si trova la città medievale di Marostica, con il suo imponente castello. Si tratta di una città famosa per il ‘gioco vivente di scacchi’ che si svolge una volta l’anno su una scacchiera gigante nella sua piazza principale, un evento che risale al 15° secolo. La passeggiata sulle mura dal Castello Inferiore al Castello Superiore ha una vista spettacolare.

Proseguendo, si visita la tranquilla città di Bassano del Grappa, omonima del pungente liquore, la Grappa appunto, di sua produzione- ‘acquavite delle montagne’. Attraversando il famoso ponte palladiano sopra la Riviera del Brenta si visita la distilleria con il suo negozio situato proprio sul ponte e si può godere di un assaggio della famosa Grappa!

Successivamente si sale ad Asolo, ‘la perla del Veneto’, conosciuta anche come la città dei mille orizzonti, una piccola città perfettamente situata tra le montagna rivestite di cipressi delle Dolomiti, dove troviamo il castello di Caterina Cornaro – regina di Cipro, risalente al 15° secolo. Molti poeti, tra cui Robert Browning, si sono innamorati di questa città.

[]
1 Step 1
Fast Quote
Name Surname
Phone
Date
N. of Person
Notes
0 /
Previous
Next