La città di romeo e giulietta e la romantica zone del lago

ESCURSIONE INTERA GIORNATA
Tutto l’anno; Durata 8 ore; si parte alle 09:00
PUNTO D’INCONTRO
Piazzale Roma, vicino alla Cooperativa Trasbagagli e ai bagni pubblici.
NOTA
Pranzo facoltativo, escursione in barca sul lago di Garda facoltativa
Godetevi una giornata di visita alla meravigliosa città di Verona e al Lago di Garda, viaggiando attraverso l’incantevole paese collinare con una ricca vegetazione, dove la coltivazione di vigneti e oliveti producono ottimi vini e olio d’oliva.
Verona è un’opera d’arte in sé: una miscela di periodi storici, culture e influenze. La città è allo stesso tempo antica e moderna. Avrete del tempo libero per passeggiare per le strette vie del centro storico, dove è possibile visitare alcuni monumenti importanti, come la grande Arena Romana, costruita nel 1 ° secolo D.C, la Casa di Giulietta, Piazza delle Erbe e Castelvecchio.
Guidando attraverso la panoramica Valpolicella, una regione famosa per il suo ottimo vino Amarone, si raggiunge il lago di Garda, un profondo lago glaciale circondato da montagne maestose; un’oasi di calma e serenità.
Ci fermeremo a Sirmione, perla del lago di Garda, dove i Romani costruirono due castelli, due porti, uno stabilimento e una gigantesca villa e dove gli Scaligeri costruirono la loro famosa fortezza: un affascinante, grazioso ma anche forte e imponente bastione.
A Sirmione ci si può accomodare in uno dei numerosi ristoranti nella piazza di fronte al porto e gustare un delizioso pranzo o semplicemente uno squisito gelato locale, rilassarsi e godersi la vista. È inoltre possibile partecipare a un tour in barca della famosa penisola di Sirmione dal vecchio porto del castello.
È sufficiente poi sedersi e rilassarsi durante il ritorno a Venezia.